top bottom

27.01
domenica
ore 17.00

fr. 10 / fr. 5 *

foglio di sala
prenota online

L’interiorità nell’epoca della distrazione

Conferenza-riflessioni con Fabio Merlini

Che cosa intendiamo quando parliamo di “interiorità”? A quale risorsa esattamente facciamo riferimento? E poi: si tratta veramente di una risorsa?

leggi tutto

Il Teatro San Materno è accessibile a carrozzine (non elettriche) e portatori di handicap.

* studenti, apprendisti, AVS, AI, membri e-venti culturali e club rete due

chiudi

02.02
sabato
ore 20.30

03.02
domenica
ore 17.00

fr. 25 / fr. 20 *

foglio di sala
prenota online

Canto del corpo

Compagnia Tiziana Arnaboldi

Coreografa e danzatori interrogano il valore della natura umana, invitano il gesto e il suono a vibrare liberi e ad aprire quel tanto di sensibile e d’inafferrabile per incontrare un “oltre”: la bellezza.

leggi tutto

Danzatori circondati da sole pietre per riscoprire il valore della natura umana, il linguaggio semplice del corpo e la sua fragilità come forza motrice. Invitare il gesto e il suono a vibrare liberi e ad aprire quel tanto di sensibile e d’inafferrabile per raggiungere l’immaginazione, per incontrare un “oltre”: la bellezza.

Tiziana Arnaboldi. Coreografa, regista e danzatrice, si forma con Rey Phillips a Zurigo e si perfeziona con alcune figure emblematiche della danza contemporanea quali Carolyn Carlson e Pina Bausch.

Direttrice dell’omonima compagnia, è autrice di una quarantina di creazioni artistiche che hanno avuto un grande riscontro di pubblico e critica in Festival tenutisi nelle più importanti città europee e in Africa.

Da ottobre del 2009 la compagnia Tiziana Arnaboldi ha la sua residenza al Teatro San Materno di Ascona, dove crea piattaforme progettuali internazionali ispirate a questo luogo, ricco d’arte e di storia. Dal 2014 ha aperto uno spazio di ricerca e di dialogo tra la danza ed altri linguaggi artistici, che si uniscono per esplorare nuovi territori e per dar luogo a un intreccio modulare di passerelle concrete e immaginarie.

Lucchini, D. (2007). Gesti, Parole e Movimenti: Tiziana Arnaboldi, vent’anni di attività artistica. Rezzonico. Locarno.

Soudani, M. (2007) Dietro le quinte di Cruda bellezza. Film documentario.

Il Teatro San Materno è accessibile a carrozzine (non elettriche) e portatori di andicap

* studenti, apprendisti, AVS, AI, membri e-venti culturali e club rete due

chiudi